Cantina - Ristorante Carlina
64
page,page-id-64,page-template-default,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.2,vc_responsive
CARLINA 2015©SBonatelli-460

Cantina

I NOSTRI VINI

La carta dei vini curata dal Sommelier Massimo Di Chiaro, propone più di 500 etichette per esplorare tutte le zone vitivinicole d’Italia e le più importanti di Francia e Germania. Il comune denominatore è terroirs: connubio imprescindibile tra territorio e vitigno autoctono.

Si parte con le bollicine italiane per arrivare a un’ampia selezione di champagne. Per i bianchi sono stati scelti i produttori più rappresentativi di tutte le regioni d’Italia, ma ampio spazio viene dato anche ai francesi con una selezione dall’Alsazia alla Borgogna sino alla Loira. Inoltre un piccolo ma accurato assortimento di etichette tedesche rende la proposta sui bianchi ulteriormente accattivante.

I vini di tradizione sono i protagonisti del capitolo sui rossi: il Piemonte e la Toscana in primis con una selezione di grandi e piccoli produttori e una profondità di annate difficilmente reperibile sul mercato contemporaneo. Per la Francia una buona parte è dedicata a Borgogna, Bordeaux e Cotes du Rhone con eccellenti rappresentanti per ogni sottozona.

CARLINA 2015©SBonatelli-514