Staff - Ristorante Carlina
403
page,page-id-403,page-template-default,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.2,vc_responsive
CARLINA 2015©SBonatelli-945

Staff

Il PERSONALE

chef Andrea Chiuni_ 2015©SBonatelli-966

Executive Chef

ANDREA CHIUNI

Inizia la sua carriera in cucina a 17 anni come commis in un albergo e poi con diverse collaborazioni stagionali in Valle d’Aosta. In seguito lavora come capopartita in diversi ristoranti: Locanda Mongreno a Torino con lo chef Piercarlo Bussetti, Ristorante La barrique sempre a Torino con lo chef Stefano Gallo, Hotel Sant’Andrea a Taormina con lo chef Stefano Mazzone e poi presso Ristorante Ab+ di nuovo a Torino con lo chef Alessandro Boglione.
Dopo aver gestito singolarmente le cucine dei ristoranti Tre galli e Tre galline e il pastificio Tre uova (Torino), è diventato Executive Chef di tutte e tre le strutture oltre che del Ristorante Carlina.

_MG_4094 - Vasyl

Head Chef

Vasyl Andrusyshyn

Di origine ucraina, Vasyl Andrusyshyn a 28 anni ha già 9 anni di esperienza in cucine internazionali, tra l’Italia, il Brasile e la Danimarca, di cui 5 in ristoranti stellati tra i quali il rinomato Noma di Copenhagen, Locanda Mongreno e il Ristorante Pier Bussetti al Castello di Govone.

Da settembre 2015 è head chef del Carlina Restaurant & Bar.

sommelier Massimo di Chiaro_ 2015©SBonatelli-965

Sommellier

MASSIMO DI CHIARO

Nato nel 1981, dopo una laurea in Società e Culture d’Europa alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Torino, Massimo si diploma nel 2010 come Sommelier Professionista presso l’Associazione Italiana Sommelier. Da quasi vent’anni nell’ambiente della ristorazione ha lavorato in diversi locali del Piemonte. Dal 2009 al 2012 lavora come sommelier presso i Tre Galli di Torino. Nel 2012 si sposta poi a Milano per un’importante esperienza nel ristorante bistellato Cracco, svolgendo la mansione di sommelier, dove ha modo di lavorare al fianco di Chef del calibro di Matteo Baronetto, Luca Sacchi e Carlo Cracco.

Dal 2013 vive per oltre un anno a Melbourne (Australia) lavorando in due famosi ristoranti italiani: The Italian (un cappello) e lo storico Caffè Ristorante Di Stasio (2 cappelli) dove ha modo di proporre il meglio dell’enologia italiana e di approfondire il mondo enologico australiano e neozelandese. Dal settembre 2014 segue lo startup del Carlina Restaurant & Bar dove ora svolge le mansioni di sala e sommelierie oltre che occuparsi della gestione delle tre cantine del gruppo (Carlina, Tre Galli, Tre Galline).

valentina

Food & Beverage

VALENTINA SCARLINO

Di studi e formazione umanistica, dopo una lunga permanenza al Ristorante Tre Galli di Torino, amplia e diversifica le proprie esperienze di ristorazione e catering in diverse realtà cittadine. Dal settembre 2014 segue la nascita del Carlina Restaurant & Bar e dalla sua apertura è responsabile di tutti i servizi “food and beverage”.

terzi

Barman

ALBERTO TERZI

Attivo nel settore della ristorazione da oltre 15 anni, inizia la sua carriera come cameriere-banconista presso l’Hafa Cafè di Torino. Trasferitosi stabilmente dietro il bancone, vive la sua adolescenza professionale dividendosi tra discoteche e club torinesi e stagioni estive all’Arca Musica Bar di Alghero.

Nella primavera del 2005 partecipa all’apertura del Muu Cocktail Bar a Torino nella qualità di capo barman. In due intensi anni di lavoro e sperimentazione ha la possibilità di crescere professionalmente e di sviluppare il proprio metodo di lavoro.

Indolente e irrequieto prosegue la sua carriera lavorando in diversi cocktail bar e locali cittadini, tra cui il Wallpaper e il T-Club.

Da settembre del 2014 è il barman del Carlina Restaurant & Bar.