Le Sale

Un ambiente caldo ed accogliente tra classico e moderno: l’architettura ricalca la struttura decorativa dell’edificio storico del 17° secolo, mentre gli interni sono caratterizzati da un design contemporaneo ed elegante.

Le sale del bar e del ristorante si snodano tra il piccolo dehors su una delle piazze più belle di Torino e la corte dei limoni, passando per il porticato interno. Attenzione al dettaglio, cura, arredi e arte alle pareti fanno del Carlina Restaurant & Bar un luogo speciale e suggestivo composto da tanti spazi differenti, da vivere dal mattino alla sera e in maniera sempre diversa attraverso le stagioni.

Ristorante

Elegante e minimale, la sala principale del Ristorante è caratterizzata dalla grande bottigliera che le fa da sfondo, dai colori caldi degli arredi e dalle opere di Carol Rama alle pareti. La mise en place essenziale ne racconta l’identità già a colpo d’occhio.

Executive Chef è Andrea Chiuni, che, insieme allo Chef de cuisine Daniele Santovito per la ristorazione alla carta, si propone di avvicinare gli ospiti dell’Hotel alla cucina piemontese e offrire un’esperienza internazionale ai clienti esterni.

Così il menu è costruito attorno al doppio faro dei grandi classici della ristorazione alberghiera e della cucina locale, seguendo le stagioni e arricchendosi dell’esperienza dello chef che firma i signature dishes.

Orari:

dal lunedì al sabato:
12.00 – 14.30 | 19.30 – 22.30

domenica:
13.00 – 14.30 | 19.30 – 22.30

Bar

Luminoso di giorno e accogliente di sera. Il cuore del bar è la sala centrale con il bancone di legno di cedro. La sala blu angolare è la più intima, con i suoi tavolini bassi e i divani in velluto. Le pareti ospitano opere di arte contemporanea a rotazione, grazie all’allestimento di project room temporanee. I fiori sempre freschi completano un ambiente che vuole essere confortevole e rilassante.

Si va dalla caffetteria diurna con croissant e proposte salate homemade al servizio tè con il samovar e la piccola pasticceria, dall’aperitivo al dopocena. Durante l’arco della giornata è possibile ordinare toast, club sandwich, bagel e le altre proposte “light” del bar, più una selezione di piatti disponibili h.24, e tutto il menu del ristorante negli orari della sua apertura.

La carta del bar è curata dalla Head Bartender Carlotta Truffo e comprende classici internazionali, signature drink e una sezione speciale dedicata ai cocktail analcolici, intese come vere e proprie miscelazioni studiate nel dettaglio. Distillati, amari, vermouth, fine spirits italiani e importati, ma anche cocktail appositamente pensati per il dopo cena completano l’offerta di uno spazio da vivere in ogni momento della giornata.

Orari:

dalla domenica al mercoledì:
10.30 – 00.00
dal giovedì al sabato:
10.30 – 01.00

Terrazza

La Mole Antonelliana da un lato, e le montagne dall’altro. La terrazza al quarto piano dell’hotel si compone di due spazi, uno sull’ala sinistra e uno sull’ala destra dell’edificio. Le coltivazioni di erbe aromatiche utilizzate dalla cucina del ristorante ne caratterizzano i profumi, i rumori della città sono rarefatti.

Uno spazio unico dove organizzare eventi privati intimi e speciali.

CORTE DEI LIMONI

Un cortile nascosto in centro città dove è facile sentirsi altrove.
La corte dei limoni si anima durante la bella stagione con l’apertura di un punto bar interno, ed è luogo ideale per un calice di vino o un drink lontano dalla frenesia e dallo stress. Ma anche una colazione, un pranzo, una cena. O per un piccolo evento privato.