Il 20 marzo negli spazi del Carlina Restaurant&Bar, all’interno dell’NH Collection Torino Piazza Carlina, inaugura Parentesi, la Project Room di Enrico Tealdi, presentata in collaborazione con la galleria Société Interludio.
L’artista espone una serie di opere dedicate a quello che il paesaggista Gilles Clément definisce te: tutti quei luoghi abbandonati dall’uomo come le grandi aree disabitate del pianeta, ma anche spazi più piccoli e diffusi, quasi invisibili.

ENRICO TEALDI PROJECT ROOM | Parentesi
OPENING:
MERCOLEDÌ 20 MARZO
h.19.00

Questi luoghi, spazi diversi per forma, dimensione e statuto ed accomunati solo dall’assenza di ogni attività umana, diventano protagonisti di storie di resilienza e riscatto attraverso piccoli miracoli, epifanie luminose.
Sono paesaggi rarefatti che evocano una dimensione sognante e vagamente nostalgica, e che si nutrono dei toni liquidi dei verdi e dei grigio-azzurri impiegati negli strati di colore e dell’uso di molteplici tecniche, colori acrilici, vernici in polvere e tempere.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni nell’orario di apertura del Carlina Restaurant&Bar.

I progetti presentati:
RESTE-LÀ
Una realtà più sognata che immaginata, attraverso i sensi di un ricordo che può essere nitido, seducente e traditore. Si scorgono alberi, qualche vaso, forse qualche statua caduta in mezzo all’abbandono di questo luogo onirico, ma i cui occhi continuano a guardare e a conservare la vita che è stata ed è arrivata fino a qui.
UNA PARENTESI LUMINOSA
Nei soggetti esposti sono presenti scorci di vedute lacustri, quasi fossero spiate da una sponda del lago. Momenti semplici quasi modesti, ma che trattengono tutta l’intensità di un attimo felice, vissuto pienamente, che si ama ricordare e trattenere per sé.
La serie trae ispirazione dai grandi e preziosi arazzi, appesi alle pareti della galleria di Palazzo Borromeo, all’Isola Bella.
Il titolo riprende il testo di Marella Caracciolo Chia che narra l’amore segretamente vissuto nell’ estate del 1916 sul Lago Maggiore tra la principessa Vittoria Colonna e il pittore Umberto Boccioni.

—————————–

ENRICO TEALDI nasce a Cuneo nel 1976, vive e lavora a Cuneo e Angers.
Il suo lavoro è presente in collezioni private in Italia e all’ estero tra cui Collezione del Quirinale, Collezione Fondazione Bartoli Felter, Collezione MAR (Museo Arte Ravenna).
Attualmente le sue gallerie di riferimento sono Francesca Antonini Arte Contemporanea (Roma) e Société Interludio (Torino).

https://www.enricotealdi.it/
https://societeinterludio.com/