Terzo appuntamento de Il Salotto di Mao, il post-varietà sotto la Mole in cui i protagonisti della vita culturale torinese chiacchierano con Mao, cantautore e musicista, e il giornalista Guido Andruetto.

Sono conversazioni da Salotto, leggere e interessanti, in cui gli ospiti parlano di sé, della propria arte, della nostra città e della sua scena artistica tra passato e presente.
Nell’ambiente intimo e rilassato del Salotto blu del Bar del Carlina, arrivano la pianista e concertista classica Gloria Campaner, che dividerà i divanetti con il regista Marco Ponti.

★ Il Salotto di Mao | conducono Mao e Guido Andruetto
★ Ospiti Gloria Campaner | Marco Ponti
‣ Mercoledì 27 marzo h.19.30

Gloria Campaner, artista eclettica, è spesso protagonista di progetti originali che coniugano musica e danza contemporanea, il teatro, le arti visuali, la poesia, la letteratura. Ha tenuto concerti nei principali Festival e stagioni tra Europa, America, Asia e Africa ed è fondatrice del progetto C# See Sharp – La palestra delle emozioni, un laboratorio creativo ideato per aiutare persone di ogni età a superare lo stress psicofisico legato alle performance pubbliche.
Al Salotto di Mao racconterà della sua carriera artistica, del suo recente viaggio in Sud America per supportare El Sistema, un programma di attività musicali per bambini in condizioni di povertà, e ancora del nuovo progetto di cui è direttrice artistica con il compositore Nicola Campogrande: “Seven Springs – Il suono della Holden”, una serie di vibrazioni, «7 concerti, alle 7 di sera, a 7 euro, per 7 anni», per festeggiare i 30 anni dalla nascita della Scuola Holden di Torino, il cui primo appuntamento è previsto per il 2 aprile.

Marco Ponti, regista e sceneggiatore arriva come secondo ospite del Salotto in concomitanza con il ventennale dell’uscita nelle sale di “A/R Andata + Ritorno”, il secondo lungometraggio della sua carriera dopo il successo di “Santa Maradona”.
Interpretato da Libero De Rienzo, Vanessa Incontrada, Kabir Bedi, Remo Girone, Eugenio Allegri, il film ha tra i suoi protagonisti anche la stessa Torino, i suoi luoghi, e la sua musica in una colonna sonora composta dai Motel Connection e da altri dj ed esponenti della scena della nostra città. Lo stesso Mao compare come receptionist del Grand Hotel, al fianco di Kabir Bedi, insieme a Vito Miccolis e Luca Morino. Ponti parlerà del suo cinema, della sua carriera, dell’ultimo documentario “La bella stagione” (2022) sull’epica cavalcata che nel 1990 portò la Sampdoria di Vialli e Mancini alla conquista del primo storico Scudetto e, l’anno seguente, alla finale di Coppa dei Campioni, e sull’amicizia indistruttibile dei Gemelli del Gol fino all’abbraccio per la vittoria degli Europei nel 2021.

————————————————————–

 Podcast
‣ Ascolta la puntata precedente su Spotify e sulle maggiori piattaforme streaming.
Federico Sacchi e Willie Peyote

Editoriale
‣ Il Salotto di Mao al Carlina si avvale della co-conduzione e del supporto redazionale del giornalista Guido Andruetto.
Interviste ed approfondimenti sul giornale: https://ristorantecarlina.it/site/il-salotto-di-mao/